
La nostra telemetria modulare avanzata, in continuo sviluppo in vista delle prove del veicolo, procede di pari passo allo sviluppo del tool software per l’elaborazione dati.
Il nostro software è ora in grado di analizzare i dati grezzi ottenuti dagli accelerometri, restituire i grafici caratteristici, come i fondamentali grafici FFT e PSD, e attraverso i nostri algoritmi di elaborazione dati e parametrizzazione delle grandezze dinamiche è capace di evidenziare eventuali alterazioni strutturali fra diverse finestre dati di input.
Molto rilevante per i primi test del veicolo che svolgeremo, è la funzionalità di caratterizzazione strutturale del veicolo in condizioni controllate, che ci consente di eseguire confronti dei comportamenti strutturali in fasi successive, salvando anche un report finale con i risultati del test.
Ovviamente tutte queste funzioni possono essere applicate anche per monitorare sotto-assiemi del veicolo o componenti in fase di sviluppo che richiedono di eseguire test di comportamento dinamico su strada o su banco.
Sarà quindi possibile installare una componente sul veicolo, posizionare un accelerometro per acquisirne il comportamento dinamico e grazie al nostro tool avere un rapido riscontro su possibili problematiche di resistenza strutturale alle sollecitazioni durante la guida, con conseguente facilitazione delle fasi di R&D.
Il nostro software, interamente programmato da noi, è in continua implementazione e nuove funzioni avanzate verranno aggiunte sulla base di necessità di sviluppo strutturale, come l’analisi del comportamento di guida; è infatti in fase di scrittura la parte di codice che aggiungerà al software la possibilità di parametrizzare le qualità dinamiche di un veicolo e restituire report approfonditi per le successive attività di ricerca e sviluppo.
Venite a scoprire le novità su PROIngLab.it e contattateci per informazioni attraverso la pagina dei contatti PROIngLab.it/contatti